I Fotografi

il nostro Team
Antonio Elalfie

Antonio Elalfie

Soul Reporter / Elalfie Group Photography

La nostra vita, attraverso una lente...
I riflessi dell'anima...

Antonio Loffredo

Antonio Loffredo

Fotografo / Elalfie Group Photography

La perfezione mi repelle. Sarei felice se mi dicessero che fotografo con i piedi...casomai mi tagliassero le mani.

Nadar - Gaspard Félix Tournachon

Nadar - Gaspard Félix Tournachon

Fotografo Storico / nato a Parigi in Francia il 6 aprile 1820

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.

Brassaï   (Gyula Hálász)

Brassaï (Gyula Hálász)

Fotografo Storico / nato a Brașov in Romania il 9 settembre 1899

Per me la fotografia deve suggerire,
non insistere o spiegare.

Antonio Elafie

Soul Reporter

L

a ritmica è fondamentale mentre il tempo scorre sulla partitura di una musica che tutti chiamano Vita. Antonio Elalfie lo sa da quando ha fatto della sua macchina fotografica un fedele metronomo. Nasce in Italia, ad Avellino nel 1980, ed inizia ad osservare la vita attraverso il vetro delle sale di attesa nei reparti, odore di disinfettante e aghi ovunque e silenzio, un silenzio strano, fatto di mille rumori diversi, occhi coraggiosi, impegnati a restare artigliati alla vita, occhi stanchi, che avevano ormai solo la forza di salutarla.

Qualche anno dopo inizia a girare il mondo, realizzando che avere una macchina fotografica con se non significava essere solo. Non smette mai di meditare su ogni cosa attraverso i vetri, attraverso i riflessi, in silenzio, si emoziona, piange, le persone lo incuriosiscono, si pone continue domande, come quando era bambino. Non è stanco mai di stupirsi, né di emozionarsi per emozionare. Vive la vita 25 ore al giorno, ma più di una volta è stato sorpreso mentre riportava indietro le lancette all’orologio.

Antonio Loffredo

Soul Reporter

Nato nel 1985 ad Avellino. Non fu l’unica volta, avvicinandosi per puro caso al mondo della fotografia, rinacque nuovamente qualche anno più tardi, scoprendo che la sua esigenza comunicativa poteva essere appagata da una macchina fotografica. La chiave di volta fu l’incontro con quello che sarebbe diventato presto “il fratello di sogni e di vita”, più di una guida, più di un riferimento. Un punto imprescindibile per la sua crescita professionale, Antonio Elalfie.
Nonostante studi ed approfondimenti nel corso degli anni, è fermamente convinto di essere in punta di piedi sulla cima di un iceberg, oggi calpestato, maltrattato, oltraggiato con molta semplicità. Dinamico, scattante ed instancabile, custodisce un profondo legame con il mare.
Nella prossima vita sarà un marinaio, con una macchina fotografica sempre pronta in cabina.

portfolio completo